Creazione e Gestione Social

 

Se il sito internet è la sede digitale dell’impresa, i suoi social sono le piazze in cui si parla di lei. L’uso capillare e costante degli smartphone per effettuare ricerche su cui basare le nostre scelte rende imprescindibile il presidio dei canali social più importanti.

 

Per questo motivo EccellenteMente offre, anche come servizio a sé stante, la creazione o il riavviamento di una strategia social efficace per il cliente.

 

Il servizio della Creazione e Gestione Social in dettaglio

 

Il cliente e il nostro consulente svolgeranno due sessioni da un’ora, da effettuare su Skype o nella nostra sede, in cui verrà studiata l’attività del cliente e il modo migliore in cui questa potrebbe essere valorizzata sui social.

 

Le piattaforme su cui si lavora in questo servizio sono Facebook e Instagram. È possibile richiedere l’aggiunta di ulteriori piattaforme quali Linkedin, Twitter o Youtube, ma in tal caso verrà predisposto un servizio specialistico a parte.

 

In base a quanto stabilito dalla consulenza, EccellenteMente fornirà in anticipo al cliente i post Facebook e Instagram della settimana, in modo che questi possa valutarli e dare l’assenso alla pubblicazione.

 

Promozioni a pagamento sono a carico del cliente, e potranno essere studiate con l’ausilio del nostro consulente. Consigliamo un importo minimo di 50 euro/mese di sponsorizzate per attivare i social.

 

Il servizio base prevede due post su Facebook e uno su Instagram a settimana, ma tale numero può essere incrementato in base alle esigenze del cliente. Alla fine di ogni mese di servizio EccellenteMente fornirà al cliente un report relativo ai risultati ottenuti sui social, con l’indicazione degli elementi che hanno riscosso maggior successo e quelli che, al contrario, non riscuotono l’interesse del mercato.

 

Tempi di erogazione della Creazione e Gestione Social

 

La durata per l’avvio dell’erogazione del servizio è, in condizioni ottimali, di due settimane, anche se questa può allungarsi in relazione alle maggiori necessità del cliente.

 

EccellenteMente propone piani di consulenza social semestrali, rinnovabili di sei mesi in sei mesi. È anche possibile richiedere la formazione di una risorsa interna, che si ha come incluso nel servizio Identità Digitale e che, in questo caso, viene trattato separatamente.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA