Il controllo di gestione dello studio odontoiatrico

Per un’efficace direzione dello studio odontoiatrico è fondamentale monitorare il raggiungimento degli obiettivi finanziari pianificati, attraverso il controllo dei dati contabili. Il controllo di gestione permette di capire come e quanto lo studio lavori in termini di efficienza operativa, di capacità di attrarre e gestire la pazientela, di efficacia nella gestione dei costi e degli investimenti strategici per la propria attività.

 

 

Il servizio di controllo di gestione nel dettaglio

 

La formazione è organizzata in due moduli.

 

  • BASE: finalizzato all’apprendimento delle best practice per la gestione ottimale della contabilità interna, la conduzione degli adempimenti fiscali e la realizzazione dello scadenzario pratico, insieme alla elaborazione della reportistica mensile

 

  • AVANZATO: è indirizzato alla gestione ottimale degli strumenti per l’analisi del fatturato, dei centri di costo, della redditività di ogni riunito e delle specifiche prestazioni e alla realizzazione delle statistiche di operatività e redditività sul personale e sui collaboratori a partita iva. Il modulo avanzato mette inoltre a disposizione gli strumenti per gestire al meglio la liquidità del proprio studio comprendendo ed utilizzando gli utili economici e i flussi di cassa.

 

 

Tempi di erogazione del servizio

Il primo modulo si svolge con coaching one to one con il titolare. La formazione intensiva di 1 giornata permette di raggiungere una conoscenza di base sulla gestione internalizzata della contabilità e gli scadenziari fiscali.

 

Il secondo modulo, ha una durata di 1 giornata e permette al titolare di capire come pianificare gli obiettivi economici dello studio e monitorare il loro effettivo conseguimento, legato alla produttività del personale e dei collaboratori.

 

Per un migliore apprendimento degli strumenti del modulo avanzato, è consigliabile padroneggiare prima i contenuti del modulo base.

 

Nella brochure qui sotto troverai tutti i dettagli.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA