La gestione economica e fiscale dello studio odontoiatrico

L’equilibrio economico, finanziario e fiscale è fondamentale per gestire con successo il proprio studio odontoiatrico. Per gestire al meglio il proprio studio, il titolare ha bisogno di conoscere in tempo quale è il reddito che ha prodotto ma soprattutto quante tasse dovrà pagare e quale è la sua disponibilità finanziaria per pagarle con serenità.

 

 

La coaching di  controllo di gestione economica e fiscale nel dettaglio

 

La formazione è organizzata in due moduli.

 

  • BASE: nel primo modulo, si indentificano le principali esigenze del cliente. Dopo il check-up iniziale si tratterà dell’evoluzione a studio evoluto, analizzando i vantaggi sia che si tratti di studio monoprofessionale, che nel caso di trasformazione in Srl odontoiatrica.

 

  • AVANZATO: il secondo modulo tratta delle azioni e degli strumenti a disposizione del titolare per la gestione efficace economica e finanziaria del proprio studio, introducendo gli strumenti avanzati del controllo di gestione. L’obiettivo del modulo è fornire al titolare le potenzialità per comprendere le differenze tra fatturato, utili e flussi di cassa e usarle a proprio vantaggio.

 

 

Tempi di erogazione del servizio

 

 

Il primo modulo si svolge con una coaching one to one con il titolare di tre ore. La formazione permette di raggiungere una conoscenza avanzata sulle evoluzioni organizzative dello studio evoluto e sulle implicazioni fiscali ed economiche per ottimizzarle al meglio.

 

Il secondo modulo, ha una durata di 6 ore e permette al titolare di sfruttare le conoscenze fondamentali per tenere sotto controllo la propria tassazione e gestire a proprio favore l’equilibrio finanziario.

 

Per un migliore apprendimento degli strumenti del modulo avanzato, è consigliabile padroneggiare prima i contenuti del modulo base.

 

Nella brochure qui sotto troverai tutti i dettagli.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA