Raimond Handball Sassari e Studio Massaiu

Raimond Handball Sassari e Studio Massaiu

Lo sport è un collante da sempre presente nella società umana. Gli antichi greci stabilivano che la preparazione fisica dovesse abbinarsi a quella mentale per realizzare un modello educativo completo. Ogni quattro anni stabilirono di celebrare i grandi giochi olimpici, in cui persino le guerre tra le poleis si fermavano in onore dello sport.

Questo infatti insegna il senso del sacrificio, la necessità di crescere sempre e allenarsi, la resilienza, la disciplina mentale oltre che fisica, la sana competitività e il gioco di squadra per raggiungere sempre più alti traguardi.

Per questo motivo, da vari anni, lo Studio Massaiu ha deciso di sostenere alcune squadre sportive della propria città, Sassari, nell’ottica di investire in uno strumento che aiuta a crescere in maniera sana la società del territorio in cui operiamo.

Fino a Maggio di quest’anno siamo stati Sponsor Silver della Dinamo Sassari Banco di Sardegna, squadra orgoglio della nostra isola che ci ha regalato, nella splendida stagione 2014-2015, la storica triplice vittoria nella massima serie di basket.

Da quest’anno, cambiando sport, lo Studio Massaiu ha deciso di sostenere la Raimond Handball Sassari, società di pallamano che nella stagione 2017-2018, giocando in A2, ha sfiorato di poco la promozione nella massima serie con undici vittorie su quattordici incontri sostenuti nello scorso campionato.

Animata dalla grande passione del direttore sportivo Andrea Giordo e dalla fiducia di varie società di Sassari e della Sardegna, tra cui l’azienda Raimond, punta a rinverdire una tradizione di sport civico che risale agli anni ’70, quando si giocava a pallamano nella splendida cornice di Piazza d’Italia.

È stata questa energia a convincerci a essere compartecipi del progetto dal giorno dell’incontro di persona con Andrea Giordo prima dell’estate. Da questa reciproca stima è nato l’accordo che, dal 10 Maggio 2018, ci legherà a questa società per l’anno a venire.

Non possiamo che augurare a tutti loro, comprese le new entries straniere Juan Ignacio Cantore e Ignacio Martin Gulam (argentini) e Mikk Pinnonen (estone) uno splendido e fortunato campionato nella stagione in arrivo, dove saremo tutti sugli spalti a tifare con gioia e passione: "Forza Raimond" e "Forza Handball Sassari".

Ad maiora!

Giuseppe Massaiu

No Comments

Post a Reply